Libere Idee per un Libero Scambio

“Se uno non è felice con poco, non sarà felice con niente”. Pepe Mujica cita Seneca. 

“Che tempi!” “Che austerità!” “Che fatica procurarsi ciò che serve, costa troppo”… tanto per citare alcuni dei nuovi luoghi comuni. Ma chi ha detto che tutto debba avere un costo, in termini di denaro. Chi ha detto che ciò che non serve più possa trovare collocazione solamente nella spazzatura. Per differenziata che sia. Ma, soprattutto, perché se io ho un chilo di patate che mi avanza, non posso scambiarlo (baratto, questo sconosciuto!) con te, che hai un chilo di mele in più nella dispensa? Ehi, ma tu avresti bisogno di una sega affilata per tagliare quel tronco, come ti capisco, io ho il badile che si sgretola e ho un sacco di lavoro da fare. Però ho una sega nuova, e il tuo badile splende. Benissimo, affare fatto! Il tuo scintillante badile a me e la mia sega nuova di pacca a te. Oh no, avrei proprio bisogno di imbiancare casa, ma non posso permettermi un imbianchino. Io sono un elettricista, qualche imbianchino ha bisogno di mettere mano all’impianto elettrico in cambio di una mano di colore alle mie pareti??
È chiaro il concetto? Qui potete scambiare, barattare, prestare ciò di cui avete o non avete più bisogno. Chiedete, lasciando un commento nel post sottostante, e, chissà, qualcuno potrebbe rispondervi. Co(o)ltura mette a vostra disposizione questo spazio, fatene un buon uso.
REGOLE PER UN LIBERO SCAMBIO:
1 – Postate ciò che offrite, ciò che ricercate, cosa vorreste barattare con che cosa;
2 – Rispondete al post di vostro interesse;
3 – Proseguite le trattative privatamente, scambiandovi l’indirizzo email (non lasciate vostri recapiti più personali – telefono, indirizzo, città…).
Co(o)ltura vi offre una vetrina, le trattative e i dettagli saranno a carico dei singoli interessati!
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...