PORTE APERTE DURANTE IL WORKSHOP “My House of Earth” – costruire in terra cruda

 

Siete pronti?

Noi lo siamo, il docente Coenraad Rogmans è già in viaggio. Vengono da (quasi) ogni parte del mondo (dagli USA all’Oman) per seguire il workshop “My House of Earth” che abbiamo in programma a Cascina Abbondanza (Bene Vagienna – CN-) dal 17 al 27 luglio. A proposito, ci sono ancora un paio di posti disponibili se qualcuno volesse iscriversi all’ultimo minuto!

Non potete partecipare al workshop? Non importa, Cooltura ha pensato anche a voi organizzando una giornata a porte aperte durante lo svolgimento del workshop.

Avrete l’opportunità di assistere ai lavori di costruzione di una piccola struttura dimostrativa in terra cruda. Scoprirete le potenzialità della terra cruda come materiale da costruzione: economico, ecologico, atossico. Non nuoce al pianeta e non nuoce alle persone (e nemmeno al loro portafoglio). Vedrete anche come sia possibile un diverso approccio alle costruzioni, lontano dalle rigide dinamiche dettate dal mercato, da uno stile di vita poco sano e da un modo di lavorare stressante e privo di gioa. E’ la rinascita dell’architettura spontanea e vernacolare. E’ la riscoperta del piacere dell’autoproduzione, della propria creatività e fiducia in se stessi.

 

Siete tutti invitati domenica 26 luglio a partire dalle ore 18 presso Cascina Abbondanza, Bene Vagienna (CN), Fraz. Gorra 45.

L’evento è completamente gratuito, e dopo la visita saremo lieti di offrivi anche un buffet e un’esibizione di danza aerea di Rosie Rogmans!

 

E se avrete voglia di sporcarvi le mani e provare voi stessi…beh, la materia prima non mancherà!!

Immagine1

IMG_2694

Immagine2

Annunci

2 commenti su “PORTE APERTE DURANTE IL WORKSHOP “My House of Earth” – costruire in terra cruda

  1. valemat ha detto:

    Ciao a tutti! Questo evento sarà quest’anno oppure è stato l’anno scorso? Ho provato a cercare informazioni più dettagliate ma non ne ho trovate. Sono molto interessata a partecipare!
    Vi sarò grata per ogni info.
    Valentina

    • Co(o)ltura ha detto:

      Ciao Valentina,
      il workshop si è tenuto la scorsa estate. Quest’anno stiamo seguendo altri progetti e, presto, pubblicheremo le news. Non saremo noi ad occuparci del workshop con Coenraad, perché quest’anno lo terrà in provincia di Parma. Per maggiori informazioni sul workshop di Parma, dai un’occhiata al sito http://www.housealive.org. Grazie per l’interessamento e continua a seguirci! Valentina, Cooltrice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...