Un’Insalata al Chiosco: Co(o)ltura è ripartita alla grande!

Domenica 24 Maggio 2015 per noi Co(o)ltori rimarrà per sempre il ricordo dell’occasione perfetta per festeggiare la ripresa delle nostre attività, dopo una pausa durata ben quattro anni.

Un’Insalata al Chiosco è stata un’esperienza magnifica, appagante e, ci auguriamo, di buon auspicio per tutto quello che avverrà da ora in avanti. Ciò che rimarrà impresso nella nostra mente sono i visi entusiasti dei bambini che hanno partecipato al nostro laboratorio, la felicità dei loro gesti durante il trapianto dei loro piantini, la curiosità e lo stupore di fronte alla pianta di pomodoro, al basilico, ai ciuffetti di carota che facevano tenerezza e, persino, di fronte al ciuffo di quella roba verde che non piace molto ai piccoli e che si chiama insalata!

E ringraziamo i genitori, di questi bambini, che hanno partecipato all’entusiasmo dei propri figli e lo hanno condiviso con noi, esternandoci tutto il loro apprezzamento per la nostra iniziativa. È stata la giornata in cui abbiamo comunicato pubblicamente la rinascita di Co(o)ltura, e lo abbiamo fatto ripartendo dalla terra, come promesso. E la nostra soddisfazione più grande sono stati proprio i sorrisi e la partecipazione di tutti coloro che sono passati al Chiosco, il divertimento di grandi e piccoli, l’atmosfera allegra e coinvolgente che si è creata.

Noi abbiamo avuto proprio la sensazione di essere nel posto giusto al momento giusto. E di essere lì per fare una cosa giusta, perché a ben guardare i bimbi che andavano via con il loro vasetto, rigorosamente dotato di etichetta descrittiva creata da loro stessi, con l’aiuto della mitica Vale S., ci ha dato la netta impressione che stessero andando via ricchi di qualcosa: di un’esperienza nuova e divertente e di una vita da curare e crescere con attenzione. Non credo ci siano altre parole da aggiungere, lasciamo che siano le immagini di questa magnifica giornata a trasmettervi la nostra emozione e la nostra gioia per aver condiviso con le persone meravigliose che domenica sono venute a trovarci un momento così importante, come la celebrazione del nuovo inizio di Co(o)ltura.

Grazie a tutti, dal profondo del cuore. Un ringraziamento speciale noi Co(o)ltori – Vale, Giorgio, Vero, Serena e Yo – lo rivolgiamo agli stupendi amici che si sono prodigati per la buona riuscita della giornata, accettando di aiutarci durante lo svolgimento: grazie Vale S., Paolo, Roby e tutta la tua bella famiglia, Mich e Vale, Giorgia, Raffaele, Laura, Sevi e Vale C. Vi siete fatti coinvolgere, non vi siete tirati indietro un attimo e, a noi, avete regalato una vostra domenica, e, a chi, ha partecipato all’iniziativa avete regalato la vostra voglia di fare e di esserci. Un grazie speciale va anche a Yrga, Ilaria, Manu e Marianna, che di lì passavano e lì si sono fermate per dare una mano tutte le volte che serviva, senza che ci sia mai stato il bisogno di chiederla. E, last but not least, grazie Ali e Fefe per aver creduto in noi e per averci accolti al Chiosco Caffè!

Valentina Co(o)ltrice

Questo slideshow richiede JavaScript.

Noi Co(o)ltori eravamo impegnati con i bimbi e non siamo riusciti a fare molti scatti dell’evento, ma abbiamo avuto diversi fotografi che hanno fatto il lavoro per noi. Le foto che potete vedere in questa gallery un po’ sono opera nostra, un po’ di Irene, Marianna, Michi, Giorgio… Sappiamo che in tanti giravano e scattavano qua e là, quindi se avete qualche bella immagine della giornata, mandatecela e la pubblicheremo molto volentieri!

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Co(o)l!.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...