Citazioni… per intenderci!

La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. È nella crisi che sorgono l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso, senza essere superato. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e disagi, inibisce il proprio talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi è l’incompetenza. Il più grande inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita ai propri problemi.

Albert Einstein

…non uno qualunque… e a lui rispondiamo con queste parole:

“Perchè quando tu compri con i soldi… non stai comprando con i soldi, stai comprando con il tempo della tua vita che hai dovuto impiegare per guadagnare quei soldi. E l’unica cosa che non si compra è la vita. Quindi bisogna essere avari nel modo di spenderla.
E vedo che l’Umanità è impazzita perdendo tempo. Non ha tempo per i figli, non ha tempo… quando sei giovane non ha tempo per la fidanzata, poi non ha tempo per i figli, poi per un’altra cosa, quindi quando te ne rendi conto sei un vecchio reumatico ed hai passato il tempo pagando la carta di credito, e quant’altro.
Quindi la mia austerità è un modo di mostrare: ragazzo non prendere quel cammino.”

Jose Mújica

… non un (ex) Presidente qualunque…

Cooltura è rimasta in silenzio per parecchio tempo. Che è servito per rallentare i nostri ritmi, per ritarare idee e punti di vista. Per cercare una via di uscita ai problemi. Cooltura si rinnova, nella speranza che con creatività si riesca a trovare una strada alternativa. Alla crisi.

Stiamo lavorando in questa direzione.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Co(o)l!.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...